16 dicembre 2003
Ho visto il nome del vostro sito su una rivista e gli ho dato un’occhiata… molto bello, ma ci sono troppe cose scritte e nessuna immagine.
Questo sito può essere usato anche per prevenire questi incidenti magari proponendo semplicemente il link del sito con quelli che trattano materiale destinato ai giovani come per esempio locandine di concerti o riduzioni di locali notturni o discoteche.. e a questo scopo qualcosa di più forte potrebbe dare una bella scossa ai giovani magari impressionandoli un po’. Io sono un ragazzo di 24 anni di Codroipo (Udine) e da 6 anni lavoro nella carrozzeria di mio padre e l’anno prossimo ne apro una mia.
Da sempre curo io il settore del soccorso stradale, facendo tutti i recuperi… purtroppo le chiamate non sono solo per guasti meccanici, ma anche per incidenti e spesso mortali. Per lavoro quando ho recuperato la macchina devo fare un’adeguata documentazione fotografica e credo che mettere on line un’apposita sezione con immagini di auto incidentate ha sicuramente un violento impatto sui ragazzi.
Ho visto molte vite spezzate in un tratto di asfalto e ogni volta che squilla il telefonino e mi dicono che è un mortale mi vengono in mente amici o parenti che in quel momento non so dove sono e che potenzialmente potrebbero trovarsi in quel determinato tratto di strada. Se volete io posso inviarvi un po’ di materiale. Non è indispensabile che le foto siano di macchine in cui per forza ci debbano essere state vittime, basta che siano immagini in cui la macchina è molto danneggiata e rimanga impressa nella mente dei soggetti potenzialmente pericolosi.
Ho intrapreso un’iniziativa del genere con una discoteca a 500 metri dalla mia carrozzeria ancora quando avevo 18 anni.
All’ingresso una bella macchina distrutta.
La gente all’entrata ed all’uscita la vedeva… ogni 2 o 3 settimane la cambiavamo… solo macchine con danni particolari ovviamente, ma molti ragazzi sono rimasti impressionati. Forse non risolverà molto, ma almeno qualcuno si renderà conto dei rischi della strada… magari basterà a salvare una e una sola vita… ma secondo me è abbastanza.
Cordiali saluti Codroipo,
Discussion
No comments yet.